REGOLAMENTO CORSI
Le prenotazioni ai corsi potranno essere effettuate dall’applicazione MYWELLNESS a partire dalle ore 8.00 del giorno precedente.
È possibile prenotare un solo corso della stessa tipologia nell’arco della giornata.
Per partecipare ad un corso già iniziato il ritardo massimo consentito è di 5 minuti, ai corsi di PILATES, ANTIGRAVITY, BODY PUMP, GROUP CYCLE, PANCAFIT,YOGA, TRX,ACQUA STEP, AQUAWORK e ALLE CLASSI DI 30 MINUTI non è ammesso alcun ritardo.
Qualora il corso fosse al completo ci si potrà iscrivere in LISTA D’ATTESA.
Tutti gli iscritti alla lista d’attesa riceveranno in automatico una e-mail di avviso non appena si libererà un posto ed il primo che confermerà la propria partecipazione al corso si prenoterà per la lezione.
La disdetta ad un corso prenotato potrà essere effettuata entro e non oltre un’ora dall’inizio del corso, dopo tale orario l’assenza al corso sarà considerata MANCATA DISDETTA.
Coloro che, per 2 volte in 15 giorni, non parteciperanno al corso prenotato non potranno prenotarsi per i successivi 7 giorni.
I corsi terminano 5 minuti prima dell’orario segnato su planning.
INDICAZIONI PER SVOLGERE IL CORSO DI ANTIGRAVITY
È controindicata la pratica di AntiGravity nei seguenti casi:
– Gravidanza, glaucoma, chirurgia recente (in particolare spalle, occhi, schiena, bacino, mani o polsi) entro i 90gg, malattie cardiache, pressione sanguinea molto bassa o molta alta, trauma cranico recente, svenimento recente, artrite grave, sinusite, ernia iatale, ernia del disco in processo infiammatorio, recente ictus, sclerosi celebrale, botox (entro le 6 ore), angioma, epilessia.
– È sconsigliata la pratica di AntiGravity nei seguenti casi:
Gravidanza (dopo i 3 mesi), osteoporosi, sindrome del tunnel carpale (se in stato infiammatorio), insorgenza di vertigini.
Abbigliamento adeguato alla pratica di AntiGravity:
Indossare pantalone lungo o “tre quarti”, t-shirt mezza manica o manica lunga, non canotta.
Non indossare gioielli, orologi, fermacapelli che potrebbero danneggiare, e/o tagliare il tessuto delle amache.
La lezione si svolge a piedi nudi (o eventualmente con i calzini). Si prega quindi di prestare attenzione all’igiene personale.
REGOLAMENTO CLASSI GROUP CYCLE
Non è ammesso alcun ritardo.
La sala è aperta dieci minuti prima dell’inizio della lezione.
È possibile accedere alla sala esclusivamente dopo aver indossato l’abbigliamento adeguato.
Non è consentito riservare le bike per altri soci.
L’utilizzo del cellulare è consentito solo per connettersi alla app.
Al fine di non provocare danni all’attrezzatura non è consentito salire sulle bike appoggiando i piedi sulla base centrale, ti chiediamo di utilizzare i pedali.
Non è consentito spostare le bike dalla loro posizione.
Non è consentito fare stretching appoggiando i piedi su qualsiasi punto delle bike, eseguire lo stretching proposto dai trainer.
Al fine di garantire un’esperienza di allenamento adeguata gli iscritti dovranno eseguire la lezione fino al termine, defaticamento compreso, per poter pulire le bike con attenzione e senza arrecare disturbo alla classe.
Prima di pulire la bike è necessario sollevare sella e manubrio, sbloccare le leve gialle facendo scorrere sella e manubrio.
L’igienizzante si spruzza sull’apposita carta e non direttamente sulle bike.
In caso di eccessiva sudorazione ti chiediamo di asciugare anche il pavimento sotto la propria bike.
In caso di due lezioni consecutive, al termine della prima ora la bike deve essere igienizzate e ti chiediamo di lasciare libera la sala permettendo il cambio di aria.
Il mancato rispetto di tali regole autorizza il trainer ad allontanare il socio dalla classe.